Torna ad elenco articoli del blog

PNEUMATICI INVERNALI BRIDGESTONE: IL NUOVO BLIZZAK LM001

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Invernali da , sabato 11 ottobre 2014 0

Con gli pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM001, la casa giapponese detta nuovi standard per prossima stagione fredda. Disponibili dal prossimo ottobre 2014, gli pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM 001 renderanno più sicura la guida delle auto di piccole e medie dimensioni.

Pneumatici invernali Bridgestone: sicurezza garantita!

La sicurezza alla guida in tutte le condizioni è la prima preoccupazione di ogni conducente, specialmente nel periodo invernale. Guidare durante l’inverno, non significa soltanto neve. Perché un inverno può essere anche umido, freddo, e ghiacciato; il compito delle gomme invernali e di affrontare tutte le condizioni climatiche invernali. Gli pneumatici invernali Bridgestone rendono sicura la guida in ogni scenario! Con gli pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM001, la casa giappone persegue il proprio obiettivo di migliorare i propri prodotti nell’ottica di rendere la strada più sicura per tutti.

Trovi tutta la gamma di pneumatici Bridgestone su gomme-auto.it

Come? C’è un nuovo disegno che caratterizza i nuovi pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM001 ed è stato realizzato con la tecnica “full lug”. Cosa succede in pratica? Il nuovo battistrada conferisce agli pneumatici termici Bridgestone Blizzak LM001 una migliore trazione e frenata sulla neve mentre l’ultimo disegno lamellare garantisce un “effetto spigolo” maggiore sulle superfici scivolose e un grado di usura più uniforme per una vita più lunga.

Con gli pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM001 si possono percorrere 25-30 mila chilometri, potendo durare, quindi, circa 3 stagioni.

Merito anche, spiegano gli specialisti di Bridgestone, di un disegno e di una mescola che ha rotto con il passato; un pneumatico nel complesso più leggero del modello precedente, fattore questo che contribuisce a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di Co2. Il battistrada unidirezionale colpisce per le da coppie di solchi trasversali ricurvi simili a corna. La geometria dei tasselli opportunamente inclinati e con angoli arrotondati, studiata per espellere rapidamente l’acqua e per meglio aderire alla neve, con l’ausilio fondamentale di lamelle tridimensionali. Le lamelle disegnate al computer garantiscono una maggiore rigidità nell’appoggio al suolo che si traduce in migliore tenuta, trazione e frenata sui diversi fondi.

Pneumatici invernali Bridgestone: i Blizzak LM001 ai test

I test sono stati effettuati allo Swedish Proving Ground (SPG) di Vidsel, in Svezia, a poco meno di 100 km dal Circolo Polare Artico. In questo impianto, decisamente all’avanguardia, Bridgestone ha messo alla prova i Blizzak LM001. I test sono stati condotti attraverso una serie di esercizi specifici e comparativi. Le auto equipaggiate:

  • una Volkswagen Golf VII 1.4 TSI
  • una Volvo XC 60 equipaggiata anche con pneumatici estivi
  • una Bmw M3.

I suddetti esercizi hanno mostrato l’incredibile miglioramento degli pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM001 in termini di frenata sicura, accelerazione, slalom, alta velocità.

Non solo, ancora una volta, i test hanno evidenziato la differenza tra il guidare un’auto equipaggiata con gomme termiche ed un’auto equipaggiata con gomme inadatte alla stagione: nel secondo caso, lo spazio di frenata triplica.

Anche i test 2014 dei principali automobil club, dallo svizzero TCS al tedesco ADAC, ed i test delle riviste automobilistiche AutoBild e Auto Zeitung, hanno rilevato prestazioni eccellenti di questo pneumatico quando si tratta di affrontare le condizioni climatiche invernali, attestandosi tra i migliori cinque in tutti i test comparati. Sia per frenata sul bagnato che grip su neve e ghiaccio.

Pneumatici invernali Bridgestone: your journey, our passion!

Link al sito ufficiale di Bridgestone: link.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!