Torna ad elenco articoli del blog

GT RADIAL: INGRESSO IN EUROPA IN PRIMO EQUIPAGGIAMENTO

Pubblicato in Notizie, Pneumatici da , venerdì 18 luglio 2014 0

GT Radial, casa produttrice di pneumatici con sede a Singapore, ha reso nota la sua entrata nel mercato europeo in primo equipaggiamento nei segmenti vettura e trasporto leggero. Le prime omologazioni riguarderanno le case Renault-Nissan e il gruppo PSA Peugeot Citroen.

GT Radial: Champiro VP1 per l’Europa

Champiro VP1 è il nome degli pneumatici GT Radial scelti per Dacia Sandero e Dacia Logan prodotti negli stabilimenti Renaul-Nissan in Marocco, Romania e Russia e venduti nell’Europa dell’est. La misura montata è 185/65 R15 88H.

Lo stesso pneumatico GT Radial sarà montato, nella misura 195/65 R15 91T sui modelli prodotti e venduti in Europa occidentale: Peugeot Partner e Citroen Berlingo.

Sentiamo la dichiarazione di Amaury Pouzet, OEM Europe Business Development Director di Giti Tire:

“Entrare nel mercato Europeo dei primi equipaggiamenti con GT Radial è una grande conquista, ma raggiungere questo obiettivo con case automobilistiche così importanti è a dir poco eccezionale”.

E Richard Lyons, Direttore Generale Europa, afferma:

“Giti Tire ha primi equipaggiamenti nei segmenti vettura e trasporto leggero in tutto il mondo, aggiungere anche l’Europa è un altro passo importante che fornisce un’ulteriore conferma della qualità dei prodotti e rafforza l’immagine del marchio GT Radial”.

GT Radial: le caratteristiche di Champiro VP1

Champiro VP1 di GT Radial ha visto la luce nel 2012 e fa parte della categoria di pneumatici Premium Comfort. E’ dotato di alcune caratteristiche interessanti:

  1. Scanalature ampie e profonde (in numero di 4) che favoriscono il drenaggio dell’acqua e permettono di far fronte in modo ottimale al fenomeno dell’aquaplaning
  2. Spalle forti, con scanalature laterali che garantiscono brio nella sterzata e tenuta di strada
  3. Design a nervatura centrale circolare che incrementa la stabilità sui rettilinei e rende uniforme l’usura degli pneumatici
  4. Design particolare del battistrada con blocchi, scanalature e lamellature laterali che garantiscono una buona risposta su fondo bagnato, riducendo la rumorosità
  5. Mescola del battistrada innovativa che offre un grip ottimale su tutti i fondi, nonché una bassa resistenza al rotolamento con conseguente riduzione nei consumi di carburante

GT Radial Champiro VP1 è disponibile in 22 misure, dalla 165/80 R13 alla 205/55 16 con codici di velocità che vanno da T a V.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!