Torna ad elenco articoli del blog

Continental WinterContact TS 850 P: anteprima inverno 2014

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici SUV invernali da , giovedì 26 marzo 2015 0

Con Continental WinterContact TS 850 P lanciamo uno sguardo al mondo dei pneumatici invernali per il prossimo inverno. WinterContact TS 850 P sarà infatti disponibile sul nostro mercato a partire dall’autunno 2014. Gli interessati sono i proprietari di SUV ed auto sportive che potranno, nella prossima stagione invernale, acquistare maggiore sicurezza alla guida con questo pnuematico.

Continental WinterContact TS 850 P: l’evoluzione

Continental WinterContact TS 850 P è la massima espressione della tecnologia nel campo dei pneumatici invernali (pneumatici M+S con fiocco di neve) e rappresenta l’evoluzione di un altro pneumatico invernale di casa Continental: ContiWinterContact TS 830 P.

E bene ricordare sempre la differenza che corre tra un semplice pneumatico M+S e veri pneumatici M+S con fiocco di neve, i primi presentano sul fianco esclusivamente la marcature M+S, ma le gomme M+S pur soddisfacendo il codice della strada hanno prestazioni limitate in inverno e per massimizzare la propria sicurezza si consiglia sempre di installare veri pneumatici invernali, pneumatici M+S con fiocco di neve.

Innanzitutto una scelta di marketing non banale, il WinterContact TS 850 P abbandona il prefisso “Conti” appartenuto al suo predecessore.

Per quanto concerne le prestazioni, già il ContiWinterContact TS 830 P era un pneumatico invernale notevole, con ottime prestazioni su tutti i fondi per quanto concerneva:

  • la eccezionale forza frenante in presenza di ghiaccio e neve
  • la maggior trazione su neve
  • le elevate performance chilometriche

Gli pneumatici Continental ContiWinterContact TS 850 P sono il nuovissimo modello della casa tedesca disponibile dall’autunno 2014 per poter provvedere al cambio gomme in tempo per l’inverno che verrà. Gli pneumatici Continental ContiWinterContact TS 850 P si presentano con parecchie innovazioni e miglioramenti rispetto al loro predecessore (ContiWinterContact TS 830 P). Importante, infatti, è il battistrata …

Controlla il prezzo di Contiwintercontact Ts 850 P nella tua misura

I miglioramenti apportati

I pneumatici invernali Continental WinterContact TS 850 P migliorano queste caratteristiche grazie ad alcune modifiche apportate alla copertura caratterizzata da un design asimmetrico. Vediamone alcune:

  • nuove lamelle metalliche più ravvicinate e caratterizzate da una maggiore inclinazione inserite nella spalle interna
  • maggior numero di tasselli nel battistrada con l’effetto di generare un maggiore grip in senso trasversale
  • piccoli intagli ricavati all’interno dei singoli tasselli – che riescono ora a catturare una maggiore quantità di neve, aumentando così l’attrito con la superficie di rotolamento
  • maggiore rigidità del battistrada, influenzata tra l’altro dalla struttura della spalla esterna dove le lamelle sono state disegnate per aumentare la resistenza dei tasselli alle sollecitazioni trasversali e migliorare così il comportamento in curva

Queste modifiche migliorano le prestazioni di Continental WinterContact TS 850 P rendendolo il miglior pneumatici invernale secondo la quasi totalità delle riviste specializzate, in particolare:

  • sui fondi innevati, il Continental WinterContact TS 850 P offre prestazioni migliori del 5% rispetto alla copertura che andrà a sostituire
  • sull’asfalto asciutto, le prestazioni migliorano del 2% rispetto al predecessore
  • gli spazi d’arresto risultano inferiori del 5%

Per concludere

Mai come oggi, è fondamentale scegliere lo pneumatico adatto al proprio mezzo. Con Continental WinterContact TS 850 P il gruppo tedesco offre una tecnologia all’avanguardia che garantisce prestazioni, sicurezza e comfort alla guida per ogni vettura.

Riferimenti

Sito ufficiale di Continental AG: link.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!