Torna ad elenco articoli del blog

APOLLO VREDESTEIN: LE NOVITA’ DEL PROSSIMO AUTUNNO

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Invernali da , sabato 11 ottobre 2014 0

Siamo alla fiera di Reifen svoltasi dal 27 al 30 maggio 2014. Anche Apollo Vredestein ha lanciato in anteprima due nuovi pneumatici della serie Apollo Alnac 4G i cui nomi e caratteristiche vedremo tra poco. Cominciamo, invece, con un po’ di dati sull’azienda.

Pneumatici Vredestein: eccellenza e innovazione tra Olanda e India

Vredestein nasce in Olanda nel 1908 e ha costruito la propria storia su innumerevoli successi e prestigiose collaborazioni. Ad oggi dai siti produttivi di Apollo Vredestein, escono oltre sei milioni di pezzi tra pneumatici estivi, pneumatici invernali e pneumatici quattro stagioni; a cui vanno aggiunti gli pneumatici agricoli di alta qualità. Apollo Vredestein vanta un organico di oltre 1700 dipendenti ed è molto ben rappresentata in Europa, negli USA e in Canada. Dopo l’acquisizione da parte dell’indiana Apollo Tyres nel 2009, Apollo Vredestein ha nettamente migliorato la propria posizione nei mercati asiatico e mediorientale.

Tutta la gamma di pneumatici Vredestein è disponibile su gomme-auto.it

Importante il fatto che, lo scorso 6 febbraio 2013, nell’ambito della manifestazione “Tire Technology International Awards for Innovation and Excellence 2013″, Apollo Tyres è stato nominato produttore di pneumatici dell’anno. Dal 2011, Apollo Tyres (insieme ad Apollo Vredestein) ha avviato una fase di crescita avente l’obiettivo di diventare uno dei primi 10 produttori di pneumatici al mondo, espandendosi oltre le attuali 3 aree di mercati nazionali in Asia, Europa e Africa. Dalle parole di Onkar S Kanwar, Presidente di Apollo Tyres Ltd:

“Eccellenza produttiva, innovazione e processi aziendali sostenibili sono da tempo alla base del nostro progresso, e per ognuno di questi aspetti abbiamo fatto notevoli passi avanti. L’enfasi su automazione e attrezzature all’avanguardia operate da addetti qualificati, l’innovazione dei prodotti e le soluzioni per i servizi sono ormai parte integrante del valore che offriamo alla nostra clientela. Un riconoscimento a livello mondiale come il titolo di produttore di pneumatici dell’anno, rafforza la nostra determinazione a produrre pneumatici esteticamente superiori e tecnologicamente all’avanguardia per i consumatori di tutto il mondo”. 

Pneumatici Vredestein: le novità del prossimo autunno

Pronti per il prossimo autunno? E allora vediamo le novità presentate a Reifen da Apollo Vredeistein. I prodotti prendono il nome di:

  • Apollo Alnac 4G All Season
  • Apollo Alnac 4G Winter

Apollo Alnac 4G All Season è uno pneumatico dedicato a coloro che vivono in zone con condizioni atmosferiche mai critiche e compiono pochi chilometri all’anno. Una soluzione unica per tutte le stagioni è, decisamente, ciò che può fare per loro. La forma asimmetrica della scanalatura longitudinale esterna garantisce stabilità di guida, mentre il modello a punti ottimizzato dei blocchi della spalla offre bassi livelli di rumorosità. La maggior durata dello pneumatico è determinata dalla profondità variabile della scanalatura. Inoltre, secondo il produttore, il peso ridotto dello pneumatico offre una bassa resistenza al rotolamento con conseguente effetto positivo sul consumo del carburante.

 Apollo Alnac 4G Winter è uno pneumatico invernale a tutti gli effetti con una combinazione di lamelle nella parte centrale e di lamelle cave e appiattite sulle spalle che contribuisce a rendere il veicolo più guidabile su tutte le strade. Particolarità interessante di queste gomme è nel battistrada che include un indicatore di usura: quando l’indicatore cambia la sua forma da “fiocco di neve” a “sole” significa che è stata raggiunta la profondità minima del battistrada di 4 mm.

Apollo Vredestein renderà disponibili entrambi gli pneumatici a partire da settembre 2014 in diverse dimensioni.

Sito ufficiale Vredestein: link.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!